Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin: “Ancora una volta il consigliere Montanariello non perde occasione per fare show, il suo Pdl presenta numerose lacune che in Commissione devono essere colmate”
Pubblicato il 7 Luglio 2023

Venezia, 7 luglio 2023 – “Ancora una volta il consigliere Montanariello non perde occasione per fare il suo show e nonostante sia vicepresidente della Seconda Commissione non ha ancora capito come funzionano le sedute. Siamo tutti favorevoli alle agevolazioni sul trasporto per disabili nelle isole, tanto che abbiamo chiesto un passaggio della proposta legislativa in Commissione Sanità e in Commissione Bilancio, dato che il Pdl presenta numerose lacune, a cominciare dalla norma finanziaria del testo, che per come è oggi permetterebbe lo sconto in ferry-boat per una o al massimo due persone al giorno, tra i residenti delle isole. Da affrontare ci sono varie questioni: la sostenibilità economica e la collaborazione con l’Ulss e gli enti, non ultimo l’aspetto della privacy per tutelare chi sale in ferry-boat e deve dimostrare al controllore che si sta recando a fare una visita o un esame in ospedale.

Così il consigliere regionale Marco Dolfin (Intergruppo Lega – Liga Veneta) risponde all’attacco del consigliere Jonatan Montanariello.

“Sorprende, purtroppo ancora una volta, che anche su un tema delicato come quello del trasporto disabili Montanariello pensi solo a fare polemica e strumentalizzazione politica, non accettando di fatto quello che è il lavoro delle Commissioni consiliari, che chiedono audizioni e pareri tecnici, analizzano le proposte legislative e cercano di renderle concrete e sostenibili. Il Veneto ha bisogno di buoni amministratori, non di showman”.