Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Distretti del commercio, Sandonà (Lega – LV): “Villafranca padovana con Borgoricco e San Giorgio delle Pertiche con Limena ricevono quasi 500mila euro per i loro progetti”
Pubblicato il 25 Novembre 2021

Venezia, 25 novembre 2021 – “Soddisfazione per i 500mila euro ottenuti dai Comuni di Padova che hanno presentato dei progetti ritenuti meritevoli dalla Regione per il rilancio dell’economia urbana”.

Così il consigliere dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Luciano Sandonà, presidente della Prima Commissione in Consiglio regionale, commenta la graduatoria relativa al bando regionale per il finanziamento dei progetti legati all’ambito dei distretti del commercio.

“Il progetto presentato dal Comune di San Giorgio delle Pertiche con Borgoricco per il distretto “Il Decumano”, riceverà un finanziamento di 248.367 euro mentre il progetto presentato da Villafranca padovana con Limena per il distretto “Le barchesse e le ville veneta Limena e Villafranca Padovana”, altri 250.000 euro. Entrambi i contributi – prosegue il consigliere – vengono stanziati a fronte di progettualità e investimenti che la Regione ha considerato funzionali, efficaci e meritevoli di sostegno”.

“L’amministrazione Zaia, con questo bando, conferma ancora una volta il concreto sostegno alle aziende e ai cittadini del Veneto  – afferma Sandonà – alle iniziative di valore che promuovono lo sviluppo, il lavoro e il commercio finalizzato alla promozione dei prodotti locali e alla tutela degli artigiani e negozi di vicinato. Un finanziamento, quello regionale, che funge da bilanciamento e supporto alle spese per investimenti e rinnovamenti ai singoli distretti del commercio, così da aiutare e rivitalizzare, nelle nostre aree urbane, settori che stanno vivendo una profonda crisi economica a causa dell’emergenza sanitaria”.

“I distretti del commercio – conclude Sandonà – sono le aree riconosciute dalla regione in cui cittadini e imprese esercitano l’attività commerciale quale elemento di valorizzazione delle risorse di cui dispone il territorio per tutelare la tradizione e accrescere la competitività delle stesse aree commerciali urbane”.