Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cultura, Zecchinato e Giacomin (Lega – LV): “Un leone marciano a Sossano, il nostro popolo si riunisce sotto le ali del suo simbolo”
Pubblicato il 18 Marzo 2024

Venezia, 18 marzo 2024 – “E’ sempre emozionante scoprire la presenza tangibile del Leone di San Marco nel territorio veneto. Per questo non potevamo mancare, sabato scorso, all’inaugurazione a Sossano di una nuova scultura del ‘nostro’ Leone. Si tratta di un monumentale basamento con colonna, in pietra bianca di Vicenza, a testimonianza delle radici del popolo veneto e della sua cultura”. Queste le dichiarazioni dei consiglieri della Lega – Liga Veneta Marco Zecchinato e Stefano Giacomin, i quali hanno partecipato sabato scorso a Sossano (Vi) all’inaugurazione della colonna che sorregge il Leone di San Marco. Un monumento eretto a ricordo della Battaglia di Lepanto del 1571.

Non si tratta soltanto di un elemento di arredo urbano, ma di una opera d’arte che ricorda a tutti il valore del leone marciano: è e resterà il simbolo che unisce i veneti. Sotto le insegne di San Marco, infatti, Venezia e i veneti si riuniscono e si riconoscono. Complimenti, quindi, al Comune di Sossano e al sindaco Enrico Grandis per aver portato avanti quest’iniziativa, con il coinvolgimento di associazioni culturali e di studiosi. La partecipazione di molti alunni delle scuole è stata strategica: le nuove generazioni devono conoscere la storia dei loro padri per poterla trasmetterla a propria voltaconcludono i due consiglieri.