Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Michieletto e Vianello (Lega-LV): «Veneti in piazza per San Marco, nella nostra bandiera la parola pace valore del nostro Popolo»
Pubblicato il 26 Aprile 2022

 Venezia, 26 aprile 2022 – «Rammarica, e non poco, sapere che per scendere in Piazza con il leone veneto si possa arrivare a rischiare una denuncia. Nessuno dei manifestanti ieri a Venezia aveva intenzioni bellicose ma solo voglia di rendere un omaggio al nostro Santo Patrono, San Marco. Men che meno ieri: è assolutamente normale che un Veneto possa voler recarsi in Piazza per festeggiare San Marco il giorno del 25 Aprile». Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, consiglieri della Lega – Liga Veneta, commentano così quanto accaduto ieri.

«Non si tratta di una pericolosa intenzione, ma di una millenaria tradizione. Auspichiamo che si tenga conto di questo nella eventuale scelta di provvedimenti. Ci permetteremo di omaggiare il Questore di Venezia con una bandiera di San Marco. Sulla quale, capeggia una parola prima di ogni altra: PAX, pace. A testimonianza dell’incrollabile fede dei Veneti nel loro Santo e in un valore che è patrimonio del nostro essere Veneti».