Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Centenaro (ZP): «Arpav, la Regione non vuole nascondere nulla. Presentata un’interrogazione per permettere all’assessore di rispondere alle accuse delle RSU»
Pubblicato il 11 Febbraio 2021

Venezia, 10 febbraio 2021 – «Nei giorni scorsi diversi quotidiani e siti di informazione online hanno riportato la lettera aperta scritta dalle RSU di Arpav. Una lettera dura, con cui le rappresentanze sindacali accusavano la Regione del Veneto, ente controllore dell’Agenzia Regionale di Protezione Ambientale, di aver messo in atto una riorganizzazione di Arpav abbandonandola nel più totale caos. Accuse pesanti che non possono cadere nel vuoto. La Regione del Veneto ha sempre dimostrato la massima attenzione nei confronti di un ente importante come Arpav. Per questo motivo, d’accordo con l’assessore regionale, ho presentato un’interrogazione alla Giunta per poter, nella massima trasparenza, dare una risposta chiara e definitiva a lavoratori e cittadini». Ad annunciarlo è Giulio Centenaro, consigliere regionale del Gruppo Zaia.

«La Regione non ha nulla da nascondere – continua Centenaro -, né riguardo una presunta riorganizzazione strutturale, né riguardo il nuovo incarico assegnato al direttore generale di Arpav, nominato a gennaio capo area della “Tutela e Sviluppo del Territorio Veneto”. In aula consiliare l’assessore potrà rispondere alle accuse pesanti lanciate dalle RSU: è giusto che chi ha utilizzato i giornali e la stampa per lanciare contro la Giunta parole pesanti, si prenda le sue responsabilità».