Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Centenaro (ZP): «Con l’apertura del bando il progetto è più vicino al compimento: potenziare la viabilità e l’asse stradale Padova-Castelfranco sarà di grande aiuto»
Pubblicato il 21 Maggio 2021

Nuovo ospedale di Padova

Venezia, 21 maggio 2021 – «La pubblicazione del bando per lo studio di fattibilità tecnica ed economica per la costruzione del nuovo Ospedale universitario a Padova Est è il primo, fondamentale passo verso la progettazione definitiva ed esecutiva di un’opera che Padova e tutto il Veneto aspettano ormai da anni. Ora più che mai, in un momento in cui il sogno di un ospedale all’avanguardia sta diventando realtà, auguro buon lavoro al direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Giuseppe dal Ben e a tutto il suo staff». A dirlo è Giulio Centenaro, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente.

«Condivido pienamente la proposta del nostro Governatore Luca Zaia sull’opportunità di chiedere poteri commissariali straordinari per superare i vari ostacoli burocratici legati ai lavori pubblici al fine di realizzare, in tempi ragionevoli, questa strategica struttura sanitaria e universitaria di eccellenza. Assieme al nuovo polo Ospedaliero a San Lazzaro – Padova Est, nascerà anche un nuovo sistema di viabilità. Il potenziamento dell’asse Padova-Castelfranco, con il raddoppiamento della Strada Regionale n. 308 di cui abbiamo già discusso in un incontro da me promosso assieme ad altri colleghi consiglieri e gli assessori regionali, potrà essere di grande aiuto all’intera città».