Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (Lega – LV): “Trasformazione del Teatro Stabile del Veneto da associazione a fondazione: un’ottima notizia e un passo avanti importante”
Pubblicato il 20 Settembre 2023

Venezia, 20 settembre 2023 – “La trasformazione del Teatro Stabile del Veneto da associazione a fondazione è un’ottima notizia. Un passo avanti importante per la cultura e gli eventi di tutto il territorio, un miglioramento in termini di identità, di modernità, sviluppo delle professionalità e maestranze ad alta specializzazione, ma anche per quanto riguarda le ricadute economiche sui nostri territori”.

Queste le parole di Elisa Cavinato, consigliera regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta.

“Il Teatro Stabile del Veneto – prosegue Cavinato – fondato dalla Regione del Veneto e dai Comuni di Padova e Venezia, potrà essere finanziato da soci privati e questo permetterà di avere una più ampia crescita di questa realtà, con valore storico e culturale di pregio. A Padova il Teatro Verdi e il Teatro Maddalene, due delle sedi del Teatro Stabile del Veneto, erano già punti di riferimento teatrali ed artistici in città, ed ora potranno avere un nuovo slancio innovativo e di promozione, sia per i cittadini, sia per gli operatori del settore, creando così nuovi posti di lavoro e nuove possibilità di crescita culturale e degli eventi”.