Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (Lega – LV): «Nuovo ospedale di Padova, giunta regionale dà via libera ai lavori sugli argini, benefici su tutto il territorio di Noventa»
Pubblicato il 18 Aprile 2025

Venezia, 18 aprile 2025 – «Il via libera della Giunta regionale ai lavori sugli argini del canale San Gregorio e del Piovego per la messa in sicurezza del nuovo ospedale di Padova è un’ottima notizia non solo per la nuova struttura sanitaria che sorgerà a Padova Est, ma per l’intera area di Noventa. Una ricaduta positiva, non solo in termini di sicurezza ma anche di infrastrutture, anche per le aree industriali, commerciali e residenziali del nostro territorio. E la dimostrazione, ancora una volta, di quanto l’amministrazione Zaia sostenga e valorizzi le opere pubbliche per lo sviluppo del territorio». Così Elisa Cavinato, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, commenta la notizia dell’approvazione dei lavori di protezione idrogeologica.

«Si tratta di un importante investimento economico – continua Cavinato – dal momento che l’opera di messa in sicurezza costerà 10 milioni di euro. I risvolti di questo investimento saranno importanti sotto numerosi punti di vista, non solo in ordine allo sviluppo di una struttura che sarà un modello dal punto di vista sanitario.  I lavori, che verranno conclusi entro la fine del 2027, andranno a coinvolgere un perimetro di 12 chilometri, dalle chiuse di Voltabarozzo a Padova Est. Una decisione, quella della Giunta, che conferma l’impegno della Regione del Veneto a concludere in tempi rapidi l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale e che determinerà anche lo sviluppo infrastrutturale di tutta l’area contermine».