Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (Lega – LV): «Nigeriano armato di ascia a Galliera: siamo allo sbando, chi non rispetta le regole del vivere civile deve tornare a casa propria»
Pubblicato il 15 Luglio 2025

Venezia, 15 luglio 2025 – «In bici con un’ascia in mano: solo l’allarme lanciato da alcuni cittadini preoccupati ha evitato il peggio. È accaduto a Galliera Veneta, in provincia di Padova, dove i carabinieri hanno fermato un nigeriano di 42 anni che si aggirava in sella alla sua bicicletta per le strade del paese con un’ascia dalla lama di 5 centimetri. E questo senza una spiegazione plausibile. Ormai siamo allo sbando, evidentemente alcuni stranieri credono di essere nel Far West. Non si può più tollerare un comportamento del genere, indegno di una società civile. Persone come queste devono essere fermate ed espulse immediatamente, se non sono in grado di rispettare le regole». A dirlo è Elisa Cavinato, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta.

«Per fortuna ha avuto la meglio il senso civico dei cittadini che, allarmati da quanto visto, hanno subito avvertito le forze dell’ordine. Ma che uno straniero si senta in diritto di girare per le strade del paese armato in questo modo è di una gravità inaudita. Ormai siamo allo sbando totale. Ancora una volta la cronaca dimostra chiaramente l’importanza di adottare ogni provvedimento utile a riportare ordine e tranquillità. E soprattutto bisogna mettere bene in chiaro che chi vuole restare in Italia deve rispettarne le regole. Altrimenti può benissimo essere riaccompagnato a casa».