Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (Lega – LV): «Grandinate eccezionali nel Padovano, bene l’estensione dello Stato di emergenza anche ai nuovi territori colpiti»
Pubblicato il 20 Luglio 2023

Venezia, 20 luglio 2023 – «Bene l’estensione dello Stato di emergenza regionale anche alle zone colpite ieri sera dalle grandinate eccezionali. Nel Padovano è in corso la conta dei danni che, sicuramente, saranno ingenti: tetti dei capannoni divelti, auto distrutte, alberi abbattuti. Le strade invase dai rami e dai tronchi erano difficili da percorrere. Per non parlare poi della devastazione delle coltivazioni e degli alberi da frutto. Un disastro». Così Elisa Cavinato, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta, commenta le eccezionali grandinate che ieri sera hanno colpito le province di Padova, Treviso, Vicenza e Venezia.

«Nella mia zona, Pontevigodarzere, numerosi alberi hanno invaso le principali vie di comunicazione, le statali 307 e 308 – continua -. Fortunatamente non si hanno notizie di feriti gravi. Certamente le popolazioni colpite avranno bisogno di un aiuto per rimediare ai danni. Nel frattempo, però rivolgo un ringraziamento particolare ai volontari della Protezione civile e ai vigili del fuoco che hanno lavorato senza sosta per mettere in sicurezza persone e vie di comunicazione. Come sempre, nei momenti di emergenza, hanno dimostrato il loro valore».