Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato e Centenaro (ZP): “Padova Urbs Picta patrimonio dell’umanità: orgogliosi del lavoro di squadra e di questo secondo riconoscimento Unesco”
Pubblicato il 26 Luglio 2021

Venezia, 26 luglio 2021 – “Padova  Urbs Picta è patrimonio mondiale Unesco: orgogliosi di questo importante riconoscimento, il secondo per la nostra città dopo l’Orto Botanico nel 1997”.

Così i consiglieri regionali padovani del Gruppo Zaia Presidente, Elisa Cavinato e Giulio Centenaro, commentano l’ufficializzazione dell’entrata del ciclo di affreschi nella World Heritage List dell’Unesco.

“Con questo secondo riconoscimento Padova affianca città come Mosca e Pechino. E’ il momento dei festeggiamenti, ma anche delle riflessioni: un grande e meritato obbiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro di squadra. La nostra città è ricca di storia che può e deve essere conosciuta in tutto il mondo,  oltre ad essere valorizzata per l’enorme patrimonio storico culturale. Noi conoscevamo già l’eccezionale e inestimabile valore artistico di Padova Urbs Picta, con i suoi capolavori del Trecento che hanno rivoluzionato la storia dell’arte, questo prezioso risultato non può che riempirci di gioia e orgoglio, oltre a diffonderne ancora di più la conoscenza”.