Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Brescacin (Lega-LV), Bigon (PD) e Zecchinato (Lega – LV): «Fine vita, via alle audizioni. Si inizia lunedì 13 con fondazioni, comitati di bioetica, palliativisti e rianimatori»
Pubblicato il 8 Novembre 2023

Venezia, 8 novembre 2023 – «Inizieranno lunedì 13 le audizioni in Quinta commissione consiliare sul progetto di legge 217, il pdl di iniziativa popolare sul Fine vita, così come stabilito dall’Ufficio di presidenza della Commissione riunitosi ieri». A renderlo noto sono Sonia Brescacin (Intergruppo Lega – Liga Veneta), presidente della Commissione Salute, la vicepresidente Anna Maria Bigon (Partito Democratico), e il segretario Marco Zecchinato (Intergruppo Lega – Liga Veneta).

«Nel corso dell’Ufficio di presidenza della Commissione tenutosi ieri – spiegano -, sono state analizzate le oltre 50 proposte di audizione avanzate dai diversi consiglieri e, sulla base di criteri condivisi, sono state pianificate all’unanimità una ventina di audizioni diverse che avranno luogo, appunto, lunedì 13 e giovedì 16 novembre. Tra gli auditi figurano associazioni e fondazioni riconosciute e qualificate, attive a livello regionale o sovraregionale, ma anche rappresentanti di palliativisti e anestesisti rianimatori, o ancora esponenti dei comitati di bioetica nazionale e regionale. Accolta anche la proposta di ascoltare in commissione Stefano Gheller. Sarà quindi un importante momento di confronto che ci permetterà di approfondire un tema così delicato e ascoltare i punti di vista di realtà diverse coinvolte su questa materia».