Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Boron (ZP): “Visita alla casa di riposo Galvan a Pontelongo; ascolto e sostegno doverosi alle nostre realtà sociali”
Pubblicato il 20 Luglio 2021

Venezia, 20 luglio 2020 – “Venerdì sono stato in visita alla casa di riposo A. Galvan a Pontelongo, in provincia di Padova, per portare sostegno e vicinanza ad una delle tante realtà assistenziali in Veneto. Nell’occasione si è discusso dei problemi che in questo particolare periodo, quello dell’emergenza sanitaria, affrontano tutte le strutture come questa. Nessuno è uscito economicamente indenne dalla pandemia, e per questo i vertici hanno espresso grande apprezzamento per l’iniziativa legislativa di prolungare di 5 anni la durata del piano di rientro dei finanziamenti, nel piano di rotazione per le case di riposo”.

Così il Consigliere Regionale di Zaia Presidente, Fabrizio Boron, commenta la visita di venerdì scorso alla casa di riposo a Pontelongo, in provincia di Padova.

“E’ quanto prevede il progetto di legge n.71 di cui sono il primo firmatario – spiega Boron – che ha iniziato il suo percorso in Commissione e sul quale la casa di riposo venerdì ha chiesto ulteriori ragguagli, auspicandone una veloce approvazione nell’iter. Per loro significa poter programmare delle risorse essenziali e necessarie nei prossimi anni, affrontare le scadenze con maggior serenità. Nell’occasione si è poi discusso delle ulteriori necessità delle strutture, dalla riforma delle Ipab in Veneto, alla tassazione.

L’incontro con il sindaco di Pontelongo, Franco Roberto, che ringrazio per la calorosa accoglienza, assieme al direttore della struttura e a tutto il  nuovo consiglio d’amministrazione,  a cui auguro un proficuo lavoro, è stato occasione di condivisione sull’importanza di aiutare le IPAB in quanto punti di riferimento e  di supporto sociale per le famiglie. Nell’occasione ho consegnato alla casa di riposo la bandiera istituzionale della Regione Veneto, un omaggio simbolico per il lavoro svolto sul territorio”.