Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Bisaglia (Lega-LV): «In Polesine inaugurati i lavori per la messa in sicurezza del canale Adigetto: opera imponente che renderà il nostro territorio ancora più protetto»
Pubblicato il 8 Novembre 2023

Venezia, 8 novembre 2023 – «Un’opera fondamentale dal punto di vista della sicurezza idraulica e dal grande valore paesaggistico e ambientale». Così Simona Bisaglia, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, descrive l’efficientamento del sistema idraulico Adigetto – Scortico – Malopera, i cui lavori sono stati inaugurati stamattina alla presenza del presidente Luca Zaia a Badia Polesine.

«L’opera, del valore di 30 milioni di euro finanziata dal Ministero tramite PNRR, rimetterà a nuovo una fondamentale arteria irrigua del Polesine: ben 67 chilometri di canale che permetteranno di distribuire l’acqua dell’Adige su 50mila ettari di campagne. L’intervento prevede il ripristino delle sponde, l’escavo del fondale, la manutenzione straordinaria e il posizionamento di nuovi sostegni e sistemi di telecontrollo, la realizzazione di nuovi impianti e la ristrutturazione di quelli preesistenti. Un lavoro enorme che renderà il nostro Polesine ancora più sicuro».