Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Corsi (LV) e Valdegamberi (GM): «Un’ottima notizia per l’intera vallata. Mantenute le promesse ai cittadini grazie al finanziamento di un’opera da 12 milioni di euro»
Pubblicato il 9 Giugno 2021

Venezia, 9 giugno 2021 – Prolungamento della Sp10 in Val d’Illasi «Ringraziamo il presidente della Provincia di Verona Manuel Scalzotto per aver mantenuto una promessa fatta due anni fa, quella di finanziare e realizzare il progetto del primo stralcio del prolungamento della Strada provinciale 10 della Val d’Illasi, un’arteria viabilistica fondamentale per il nostro territorio che andrà a decongestionare il traffico dei Comuni interessati e a mettere in sicurezza la viabilità dell’intera vallata». A dirlo sono Enrico Corsi, consigliere regionale del gruppo Liga Veneta per Salvini premier, e Stefano Valdegamberi, capogruppo del Gruppo Misto in Consiglio regionale del Veneto.

«Per questo importante intervento vengono stanziati circa 12 milioni di euro. Una cifra considerevole, soprattutto a seguito della pandemia. È infatti in fase di approvazione il progetto esecutivo che porterà alla gara e all’avvio dei lavori. Dopo anni di inutili promesse, l’attuale gestione della Provincia dà finalmente risposte concrete alle domande dei cittadini». L’intervento della Provincia si accompagna ad un altro importante intervento della Regione di abbassamento e sistemazione del torrente Progno, i cui lavori saranno eseguiti in parallelo a quelli della nuova strada e coordinati tra loro.