Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Francesca Scatto (ZP) eletta Presidente della Sesta Commissione consiliare permanente – «Turismo e cultura patrimoni fondamentali della nostra storia e della nostra economia. Ci metteremo subito al lavoro per incontrare i lavoratori di questi settori che, a causa del Covid-19, stanno attraversando una crisi durissima»
Pubblicato il 16 Novembre 2020

Venezia, 16 novembre 2020 – «Il momento storico ed economico che stiamo attraversando rende le attività della Sesta commissione consiliare permanente particolarmente importanti. Le competenze sono molte e articolate e riguardano settori come il lavoro, il turismo e lo spettacolo, senza dimenticare lo sport e la cultura. Un’attenzione particolare, poi, la merita la città di Venezia, che uscirà dall’emergenza Covid-19 molto provata. Da parte mia, assicuro la massima assiduità nei lavori e la più completa disponibilità nell’incontrare tutte le categorie interessate. Ci aspetta un’opera molto impegnativa ed entusiasmante, e non posso che ringraziare i colleghi consiglieri per la fiducia riposta nei miei confronti». È questo il commento di Francesca Scatto, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente, dopo la sua elezione a Presidente della Sesta commissione consiliare permanente.

«Ricordiamo che il turismo è la prima industria del Veneto – prosegue la neo-eletta Presidente – e che la nostra Regione custodisce uno dei patrimoni culturali più importanti d’Italia. In questo momento, a causa della pandemia, questi settori stanno attraversando una crisi profonda. Hanno bisogno quindi della massima attenzione. Ci metteremo subito all’opera per risollevare la situazione della nostra ricchezza culturale, storica, paesaggistica e turistica»