Attuazione dei progetti dedicati al miglioramento della qualità dell’aria. Bando finalizzato alla concessione di contributi per la rottamazione di autoveicoli di categoria M1 con contestuale acquisto di mezzi a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione rivolto a soggetti privati residenti in Veneto. Approvazione del bando e della convenzione con Veneto Innovazione S.p.A. per la gestione operativa del bando. Anno 2023.
La proposta riguarda l’approvazione del bando finalizzato a incentivare la rottamazione di autoveicoli di categoria M1, con contestuale acquisto di mezzi a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione, rivolto a soggetti privati residenti in Veneto e l’approvazione della convenzione per l’affidamento a Veneto Innovazione S.p.A. della gestione operativa dell’iniziativa.
La manifestazione di interesse deve essere presentata da parte dei richiedenti, esclusivamente online, sulla piattaforma informatica raggiungibile all’indirizzo: https://restart.infocamere.it selezionando l’iniziativa di interesse dalle ore 10:00 del 17 ottobre 2023 fino alle ore 12:00 del 29 dicembre 2023. Dopo tale ora il sistema non sarà più operativo.
Scadenza: 29/12/2023 ore 12:00
Ambito: Ambiente
Destinatari: Privato
Destinatari: Possono presentare istanza di contributo i privati cittadini, residenti nel territorio della Regione del Veneto
Norme di riferimento: Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell'Atmosfera (P.R.T.R.A.)
Criteri e modalità: DGR n. 1189 del 05 ottobre 2023
Contatti: Veneto Innovazione S.p.A. - Tel (+39) 041 8685301 - Email: info@venetoinnovazione.it