Venezia 18 ott. 2024 – “Martedì 22 ottobre il Veneto celebrerà la prima Giornata dell’Autonomia, un evento nato grazie a un progetto di legge a mia prima firma e che ricorda il percorso fatto dal nostro presidente Luca Zaia. Il referendum del 2017 ne è stato il culmine. La riforma dell’Autonomia, la madre di tutte le riforme, può diventare il punto di svolta dell’Italia. Un’occasione storica, da non farsi sfuggire”.
Così si esprime il consigliere regionale della Lega-Liga Veneta Marco Zecchinato sulla ricorrenza in programma martedì.
“La Lega si batte da decenni, in ogni istituzione, in ogni modo, per sostenere un Paese più federalista e più efficiente.
La riforma della Autonomia e’ il primo passo: il più importante, il più atteso. In Veneto questa battaglia è sostenuta con decisone e forza dal Presidente Luca Zaia e da tutta la sua squadra. La norma per l’istituzione di questa Giornata, di cui sono stato promotore, nasce su questo presupposto politico e storico. Ringrazio il Presidente Luca Zaia, il Segretario Alberto Stefani e tutti i Veneti che ogni giorno sono al nostro fianco in questa battaglia di democrazia e libertà” conclude Zecchinato