Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (ZP): “Solidarietà a Marcato, la strada del rispetto, della riconoscenza e della dignità per noi è l’unica possibile”
Pubblicato il 18 Agosto 2021

Venezia, 18 agosto 2021 – “Solidarietà all’assessore Roberto Marcato, collega ed amico, colpito dalla rabbia e dalla stupidità di chi non vuole capire che la Lega non c’entra nulla (perchè nulla ha da spartire) con il fascismo”. Così il capogruppo di Zaia Presidente in Consiglio regionale, Alberto Villanova, commenta la scritta apparsa sui muri dell’Appiani contro l’assessore Roberto Marcato.

“Auspico che le forze dell’ordine trovino la mano di chi ha commesso questo gesto  vigliacco – aggiunge Villanova – probabilmente è la stessa che ha dato via alle offese sui social di qualche giorno fa. Ancora più grave – afferma Villanova – è che sia stato un messaggio di cordoglio per una persona scomparsa a dar vita a tanto rancore e a tanta rabbia. Ci si può trovare d’accordo o no sulle linee politiche, ma davanti alla morte tutti dovrebbero portare rispetto e questo dà il senso dell’intelligenza e dell’umanità di questi attivisti dell’estrema destra”.

“Vicinanza al nostro assessore, la strada che sta percorrendo, quella del rispetto, della riconoscenza e della dignità umana per noi è l’unica possibile. E per citare il verso dantesco: Non ti curàr di lór, ma guarda e passa.