Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Villanova (Lega – LV): “Congratulazioni e buon lavoro a Roberta Metsola, terza donna presidente del Parlamento Europeo. Raccoglie l’importante eredità di Sassoli”
Pubblicato il 18 Gennaio 2022

Venezia, 18 gennaio 2022 – “Congratulazioni per la grande vittoria e auguri di buon lavoro alla nuova presidente del Parlamento Europeo: Roberta Metsola, eurodeputata maltese del Ppe, che prende le redini dell’istituzione in un momento difficile per l’Europa, raccogliendo l’importante eredità lasciata da David Sassoli”.

Così il presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta in Consiglio regionale del Veneto, Alberto Villanova, a seguito dell’elezione della nuova presidente del Parlamento europeo.

“Metsola è stata eletta con 458 voti ed è la terza donna a ricoprire la carica di Presidente. Un bel segnale che arriva con un vittoria schiacciante, se si considera che la maggioranza assoluta era di 309 voti. A nome di tutto l’Intergruppo Lega – Liga Veneto che rappresento in Consiglio regionale, auguro buon lavoro alla neo presidente che era già Prima vicepresidente del Parlamento Europeo, avrà tutto il nostro sostegno e collaborazione”.