PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Viabilità, trovata l’intesa per i lavori in via Porara a Mirano – Semenzato (LN): «Una notizia che tutti i miranesi aspettavano da tempo. Grazie alla Regione per il suo intervento»
Pubblicato il 7 Agosto 2019

Venezia, 7 agosto 2019 – «Finalmente una delle principali arterie stradali non solo di Mirano, ma di tutta la zona, sarà resa più funzionale e sicura grazie all’intervento della Regione del Veneto. Una notizia che tutti gli abitanti del Miranese non potranno non accogliere con grande sollievo». Così Alberto Semenzato, consigliere regionale del gruppo Lega, commenta la notizia dell’accordo trovato dal tavolo tecnico coordinato dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici, guidati dall’assessore Elisa De Berti, per sistemare via Porara a Mirano, con interventi per 1,2 milioni di euro, notizia arrivata dopo il sopralluogo di stamattina dello stesso assessore, del consigliere Semenzato, del consigliere delegato della Città Metropolitana di Venezia, Saverio Centenaro, della presidente di CAV (Concessioni Autostradali Venete), Luisa Serato e dei tecnici di ANAS.

«Stiamo parlando di una strada fondamentale per tutti i miranesi e non solo – continua Semenzato -, indispensabile per raggiungere l’autostrada. Gli interventi permetteranno di rendere l’intero tratto stradale più sicuro per tutti gli automobilisti e i cittadini che, a piedi, attraverseranno la strada anche per raggiungere il vicino parco. E per farlo si farà ricorso a tecnologie moderne come i semafori “intelligenti” che si attiveranno grazie a sensori posti sotto il manto stradale. Grazie quindi all’assessore De Berti e i tecnici della Regione del Veneto che hanno lavorato per risolvere i problemi dell’area».