Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Maestri vetrai – Michieletto e Vianello (Lega-LV): «Stanziamento della Giunta regionale strategico per uno dei settori più importanti di Murano e Venezia»
Pubblicato il 19 Novembre 2021

Venezia, 19 novembre 2021 – «Una manovra decisiva e rapidissima: grazie alla Giunta regionale, nella figura dell’Assessore Marcato, con lo stanziamento urgente di 3 milioni di euro si ridà ossigeno ad una delle attività più tipiche di Venezia, i vetrai di Murano. La richiesta d’aiuto era urgente, ed era stata recapitata a tutti: come spesso accade, però, la prima ad intervenire è stata la Regione di cui facciamo orgogliosamente parte».

Intervengono con queste parole i consiglieri veneziani Gabriele Michieletto e Roberta Vianello (Intergruppo Lega-Liga Veneta) nel commentare la notizia odierna della delibera di Giunta regionale che stanzia 3 milioni di euro a favore dei vetrai di Murano.

«Il rincaro del gas, giunto ormai a prezzi insostenibili, aveva messo in ginocchio una delle attività più tipiche della nostra Venezia. Le vetrerie di Murano con le fornaci spente erano un colpo al cuore per ognuno di noi. Le richieste di intervento inviate ad ogni angolo purtroppo ad oggi erano rimaste lettera morta. Abbiamo la fortuna, però, di vivere in una Regione che di fronte alla sola possibilità che i vetrai di Murano potessero chiudere, non poteva girarsi dall’altra parte. E così, in attesa di vedere se e cosa sarà possibile fare altrove, in Veneto si è deciso di arrangiarsi con risorse proprie, figlie di risparmi di spesa e di una buona gestione pubblica. La Regione del Veneto ha dato un contributo fondamentale ad un comparto fondamentale come le vetrerie di Murano. Ora non vediamo l’ora di rivedere in moto quelle fornaci che ci rendono orgogliosi da secoli»- chiudono di due consiglieri.