Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Valpolicella, Corsi (Lega-LV): “Il vino come veicolo di promozione turistica per la Valpolicella e Verona”
Pubblicato il 17 Luglio 2024

Venezia, 17 luglio 2024 – “I dati illustrati nel dossier, presentato a Palazzo Ferro Fini dal Consorzio Vini Valpolicella e promosso ieri dal collega Alberto Bozza, sono la dimostrazione concreta che investire nel vino significa anche promozione del territorio e sviluppo sostenibile del turismo, a beneficio dell’agricoltura, bene primario per la tutela del nostro paesaggio”. Lo afferma Enrico Corsi, consigliere regionale veronese della Lega – Liga Veneta, commentando il report presentato a Palazzo Ferro Fini dal Consorzio Vini Valpolicella.

“Investire nel vino – esordisce Corsi – significa generare ricchezza e benessere per i nostri territori. Il modello Valpolicella, che con il 60% delle esportazioni raggiunge 87 paesi, è un veicolo straordinario che racconta il Veneto e Verona in tutto il mondo”.

“Questo – continua il consigliere veronese – ci permette di guardare al futuro con fiducia, consci che il lavoro svolto dai 2200 viticoltori della Valpolicella risulta essere a tutti gli effetti anche un investimento di marketing territoriale, che porta nella nostre località migliaia di turisti ogni anno”.

“In questo senso – conclude Corsi – sto lavorando in regione per portare avanti un progetto di valorizzazione del vino. Ricordo -conclude Corsi – che la sola provincia di Verona vanta più di 30 mila ettari di vigneti, un patrimonio che deve essere valorizzato e supportato, con l’obiettivo di far diventare la provincia veronese una capitale mondiale del vino”.