Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Teatro Stabile del Veneto – Villanova (ZP): «La nomina del nuovo direttore artistico Ferrara ottima notizia per un teatro che tornerà ad essere fondamentale punto di riferimento nazionale»
Pubblicato il 24 Febbraio 2021

Venezia, 24 febbraio 2021 – «La nomina di questa mattina di Giorgio Ferrara a direttore artistico del Teatro Stabile del Veneto è un’ottima notizia per tutto il mondo culturale veneto. Regista conosciuto e stimato a livello internazionale, il Maestro saprà guidare lo Stabile in un delicato percorso per tornare ad essere punto di riferimento del mondo teatrale italiano. La Regione del Veneto gli sarà a fianco, come ha già fatto nella scorsa legislatura con la firma dell’accordo con Arteven, alla base della nascita della Piattaforma veneta di promozione culturale per il teatro». Sono queste le congratulazioni rivolte da Alberto Villanova, capogruppo di Zaia Presidente in Consiglio regionale del Veneto, a Giorgio Ferrara, appena nominato nuovo direttore artistico del Teatro Stabile del Veneto.

«Anche la scelta di Irina Brook come regista residente e di Bepi Morassi alla guida della produzione porterà nuovo lustro allo Stabile – continua Villanova -. Personalità artistiche così importanti potranno contribuire a dare nuova vita a un mondo quale quello del teatro, particolarmente sofferente in questo momento».