Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sicurezza, Rigo (Lega – LV): “Verona come Gotham City, sinistra moralizza mentre i criminali armati scorrazzano per la città”
Pubblicato il 21 Ottobre 2024

Venezia, 21 ottobre 2024 – “Il Pd Veneto e alcuni assessori della Giunta Tommasi sono interessati più alle schede cliniche che alla sicurezza dei veronesi. Alla tragica mattinata di domenica in stazione, quindi, si aggiunge il dramma politico che si sta consumando a Verona. La sinistra, dal Consiglio regionale a quello comunale, sta palesando la propria priorità; priorità che non corrisponde certamente con gli interessi dei veronesi. Le affermazioni di un assessore comunale, secondo cui a un bisogno di aiuto le forze dell’ordine avrebbero risposto a colpi di pistola, ad esempio, sono inquietanti. Chi chiede aiuto non agita un coltello. Al contrario, chi lo fa è un delinquente, senza se e senza ma” con queste parole Filippo Rigo, consigliere regionale della Lega-Liga Veneta, replica alle recenti accuse del Partito democratico.

“Invece di preoccuparsi delle affermazioni del Ministro Salvini o dei colleghi della Lega, il Pd dovrebbe avere almeno il buongusto di prendersi le proprie responsabilità -continua Rigo-. Per una questione, almeno adesso, di serietà. Per anni il Pd ha sostenuto l’immigrazione irregolare, tanto da esultare alla richiesta di sei anni di condanna di un ministro che ha la sola colpa di aver lavorato per difendere i confini. E mentre Verona assomiglia sempre più a Gotham City, gli esponenti della sinistra si divertono a fare comunicati inutili. La sinistra faccia, invece, la morale al ‘proprio’ assessore alla Sicurezza di Verona, il quale per anni ha snobbato il problema della sicurezza, etichettandola come percezione sbagliata dei cittadini. Voglio sperare che, perlomeno, la giunta veronese, prima o poi, si degni di esprimere la propria solidarietà al poliziotto, che al momento risulta indagato. Quanto alle forze dell’ordine, che svolgono il proprio dovere in maniera encomiabile, va tutta la nostra gratitudine”.