PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sanità – Rizzotto (ZP): “Radioterapia a Castelfranco, passo strategico per l’ospedale San Giacomo sempre più eccellenza sanitaria veneta”
Pubblicato il 31 Luglio 2019

Venezia 31 luglio 2019  –  “La notizia era attesa da tempo, tanto era la sua importanza: con il via libera al diritto di superficie, ora partiranno i bunker di radioterapia. Un tassello fondamentale per l’Ospedale di Castelfranco che verrà”. Commenta queste parole il capo gruppo di Zaia Presidente, Silvia Rizzotto, la notizia della delibera della giunta regionale che autorizza l’Ulss 2 a procedere con il diritto di superficie per la cessione dell’area allo IOV dove sorgerà radioterapia.

“La delibera segna un punto fondamentale per lo sviluppo del nostro ospedale di Castelfranco – spiega Rizzotto – Con la cessione dell’area, infatti, lo IOV potrà finalmente dare avvio ad un’opera attesa, e peraltro già finanziata dalla nostra stessa Regione, con oltre 7 milioni di euro. Così facendo, l’Istituto Oncologico potrà avere gli spazi necessari per la sua attività, mentre il San Giacomo continuare in quel percorso di crescita di eccellenza sanitaria avviato da tempo” chiude capogruppo di Zaia Presidente.