Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Sandonà (Lega -LV): “A Piazzola sul Brenta tornano a luglio i grandi concerti, una costante che si unisce alla beneficenza e alla promozione della cittadina”
Pubblicato il 3 Luglio 2024

Venezia, 3 luglio 2024 – “Piazzola sul Brenta si conferma un luogo in grado di mettere assieme la musica dal vivo, il teatro di livello nazionale e il desiderio di stare assieme del grande pubblico. Per questo, promuoviamo i grandi eventi in programma questo mese di luglio. La rassegna è frutto, come in passato, di un’attenta collaborazione tra le istituzioni, la pro loco, il gruppo Zed, la società Borgo&Co, l’associazione Nova, il Centro Servizi per il Volontariato (Csv) di Padova e Rovigo. E si inserisce in una grande opera di valorizzazione per la cittadina stessa e il suo edificio più celebre e prestigioso, Villa Contarini gestita dalla Regione”. Con queste parole il consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Luciano Sandonà ha introdotto la conferenza stampa sui grandi eventi nella cittadina padovana, questa mattina a Palazzo Ferro Fini. 

“Dal 13 al 27 del mese vi faranno tappa artisti di rilievo nazionale come gli attori Pierpaolo Spollon e Andrea Pennacchi, peraltro entrambi padovani, il cantante Irama e il gruppo di Cristiano De André che omaggia il padre Fabrizio -ha aggiunto Sandonà-. Tutti si esibiranno in quella splendida cornice chiamata anfiteatro Camerini, che al lato nord comprende Villa Contarini, a est il Loggiato palladiano e nella parte ovest un vialetto simmetrico al colonnato del Loggiato. Il 13 luglio aprirà di fatto la kermesse un’altra rinomata tribute band, i Wit Matrix che da vent’anni fanno rivivere le magiche atmosfere dei Pink Floyd lungo il Belpaese; saranno ospitati direttamente all’interno del parco della magnifica Villa. Ma Piazzola diventa un contenitore trasversale per tanti altri appuntamenti e ricorrenze”.

Sulla varietà delle proposte per l’estate è intervenuta la vicesindaca di Piazzola, Cristina Cavinato: “Lavorare in tandem porta benefici al territorio, anche perché la nostra offerta musicale è frutto del lavoro congiunto di più enti. In alcuni casi, siamo riusciti a intersecare più eventi e manifestazioni nelle stesse date, come il Nova Summer Festival nella frazione Vaccarino dal 18 al 21 luglio con i Finley e Naska. E, oltre a questo, c’è tutto il resto dell’estate piazzolese: cinema sotto le stelle, Non si tratta solo di garantire al pubblico tanta buona musica e un parterre culturale di qualità, ma anche di valorizzare il volontariato: il ricavato del concerto dei Wit Matrix, allestito assieme a Borgo&Co e Zed, andrà a favore dell’Opera della Provvidenza di Sant’Antonio (Opsa) di Rubano (Pd); per non parlare del laboratorio “Solidaria” allestito dal Csv. Sono previsti, peraltro, ingressi ridotti sia per i residenti nel territorio comunali che per le tante persone che qui lavorano”.

Dopo di lei l’assessore alla Cultura di Piazzola Alessandra Callegari, che ha ribadito la bontà del lavoro svolto a livello organizzativo.

Quindi Valeria Arzenton, socia fondatrice di Zed, società di organizzazione di eventi dal vivo con base a Padova ma punto di riferimento per tutto il Nordest. Durante l’intervento, Arzenton ha ricordato i traguardi raggiunti e i benefici arrecati al territorio attraverso l’organizzazione di questi stessi eventi, nonostante le difficoltà di questi ultimi anni tra il Covid e la concorrenza di altre regioni.

In chiusura della presentazione, si sono alternati i rappresentanti delle realtà di volontariato che hanno reso possibile un’altra variegata estate di kermesse culturali a Piazzola, dalla pro Loco a Nova, fino al Csv.

 

Questi invece i sei appuntamenti in calendario a luglio a Piazzola sul Brenta:

13 Luglio 2024 Wit Matrix – Tributo ai Pink Floyd

18 Luglio 2024 Pierpaolo Spollon

20 Luglio 2024 Naska + Finley

25 Luglio 2024 Irama

26 Luglio 2024 Andrea Pennacchi

27 Luglio 2024 De André – #BestOf Live Tour