Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Riqualificazione energetica degli edifici – Centenaro (ZP): «Approvata dalla Seconda commissione una proroga delle premialità previste dalla legge Veneto 2050. Un ulteriore aiuto all’edilizia e all’ambiente»
Pubblicato il 3 Dicembre 2020

Venezia, 3 dicembre 2020 – «Oggi la Seconda commissione consiliare ha approvato una modifica alla legge regionale 14 del 2019, la Veneto 2050, che ha rimandato in un anno il termine entro cui si potrà usufruire di un ampliamento del 10% di volume e di un 20% di superficie degli edifici esistenti che garantiscono una prestazione energetica in classe A4. In questo modo, quindi, si potranno fare interventi di ampliamento e riqualificazione di questo tipo fino al 31 dicembre 2021». Ad annunciarlo è Giulio Centenaro, consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente e membro della Seconda commissione consiliare, competente in materia di urbanistica.

«La proposta licenziata oggi dalla commissione, di cui la collega Silvia Rizzotto è prima firmataria – spiega ancora Centenaro – offre un ulteriore aiuto al settore dell’edilizia e promuove la riqualificazione energetica degli edifici, contribuendo così anche a un sostanziale miglioramento della qualità della vita».