Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Raccolta di rifiuti – Cavinato (ZP): «Differenziata e porta a porta: dal Rapporto Arpav risultati che ci riempiono di orgoglio»
Pubblicato il 10 Dicembre 2020

Venezia, 10 dicembre 2020 – «Già in qualità di assessore all’Ambiente del Comune di Vigodarzere e di membro del Consiglio del Bacino del Brenta per i rifiuti, mi ero occupata in passato di raccolta differenziata. Ecco perché i risultati presentati stamattina nel corso della seduta della Seconda commissione consiliare permanente, durante la quale abbiamo approvato il Piano regionale dei rifiuti urbani redatto da Arpav, mi riempiono di particolare orgoglio». A dirlo è Elisa Cavinato, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente.

«Il Veneto dimostra di essere molto attento allo smaltimento dei rifiuti e alla raccolta differenziata e porta a porta – continua Cavinato -, come dimostra la percentuale del 74,7% raggiunta. Un risultato ottenuto grazie all’educazione dei cittadini, a partire dalle fasce più giovani. La Regione del Veneto continuerà a investire su questo fronte per tutelare una delle sue più grandi ricchezze, l’ambiente».