PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Promozione del cicloturismo e marchio Venice Bike Lands – Colman (LN): «Individuati i percorsi delle Grandi Salite del Veneto: attenzione particolare ai turisti con spirito agonistico»
Pubblicato il 31 Luglio 2019

Venezia, 31 luglio 2019 – «La legge approvata oggi promuove il cicloturismo e istituisce un apposito logo che renderà riconoscibili le iniziative e i luoghi collegati a questa forma di turismo. Un’iniziativa che permetterà di scoprire e apprezzare ulteriormente le bellezze del nostro Veneto». Così Maurizio Colman, consigliere regionale del gruppo Lega, commenta l’approvazione della legge “Promozione del cicloturismo e istituzione del logo Venice Bike Lands”.

«Ringrazio il primo firmatario Nicola Finco per l’accoglimento degli emendamenti che ho potuto presentare durante i lavori in Sesta commissione che hanno permesso di inserire nel testo il riferimento alle Grandi Salite del Veneto – aggiunge Colman -: questa precisazione, grazie al fascino evocato da questi percorsi, permette di ampliare i potenziali fruitori di questo turismo esperienziale allargandone i confini e comprendendo anche quei ciclisti che si approcciano a questa forma di turismo con uno spirito agonistico».