Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Politica, Villanova (Lega – LV): “Lega compatta, chi fa parte della maggioranza condivide con noi prima che con l’opposizione”
Pubblicato il 5 Settembre 2024

Venezia, 5 settembre 2024 – “Le fila del gruppo Lega- Liga Veneta sono solide e compatte al fianco dei nostri assessori, Bottacin compreso. Abbiamo numeri e coesione che ci consentono di non avere timore nemmeno di fronte a scelte dolorose ma inevitabili. Figurarsi, quindi, se può essere un problema, per noi, un ordine del giorno di Europa Verde.
Proprio però perché in politica contano i numeri, credo sia saggio, prima ancora che doveroso, rispettare l’ordine dei fattori. Non avremmo necessità di trattare nulla con nessuno, ma se ci sono da gestire i lavori in aula abbiamo il diritto di essere ascoltati per primi. E’ curioso, tra l’altro, che chi come Forza Italia dà lezione sulla condivisione politica, poi, alla prova dei fatti si trovi a parlamentare più facilmente con l’opposizione che con il gruppo di maggioranza.
Per uscire dalla maggioranza, non c’è bisogno di cercare pretesti: se si è al nostro fianco, ci si comporta da alleati, anche quando si vota una riformulazione dell’ordine del giorno della minoranza”.
Sono le parole del presidente dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Alberto Villanova.