Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Piano Faunistico Venatorio, Cavinato (Lega – Liga Veneta): “Nuove zone di ripopolamento e cattura: un risultato importante per il territorio e i cittadini”
Pubblicato il 20 Gennaio 2022

Venezia, 20 gennaio 2022 – “Un risultato importante per il territorio e i cittadini”. Così la consigliera regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Elisa Cavinato, commenta il nuovo Piano Faunistico Venatorio approvato ieri notte dal Consiglio regionale del Veneto.  “Abbiamo istituito nuove Zone di Ripopolamento e Cattura (Z.R.C.) a Vigodarzere e in altre zone della provincia di Padova. Si tratta di aree destinate alla riproduzione della fauna selvatica allo stato naturale in cui è vietato cacciare, è consentita la cattura ma nella misura adeguata, in modo che venga sempre garantita la continuità della riproduzione”.

“Sono zone di grande bellezza naturalistica – prosegue Cavinato – e attrattive turisticamente: quella di Vigodarzere si trova vicino alla bellissima ciclovia del Lungo Brenta, e racchiude la nota Certosa, un ex monastero edificato nel corso del XVI secolo. Una richiesta che ci era giunta dai cittadini e non potevo che essere d’accordo nel considerare questa zona come un luogo di protezione”.