Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (LV): «Incontrati oggi a Padova rappresentanti del mondo delle palestre: siamo al fianco di questo settore. Necessari ulteriori aiuti per permettere ai centri sportivi di riaprire al termine della pandemia»
Pubblicato il 25 Marzo 2021

Venezia, 25 marzo 2021 – «Questa mattina ho partecipato a Padova a un incontro organizzato da Elan Vital, gruppo attivo nel settore fitness e wellness, per discutere insieme a rappresentanti del mondo delle palestre della drammatica situazione che stanno vivendo in questo momento. Da un anno, ormai, al di là di qualche piccolissima parentesi, i centri sportivi sono chiusi, senza che si veda una luce in fondo al tunnel. Inoltre i ristori erogati fino ad ora sono del tutto insufficienti. I gruppi consiliari Zaia Presidente e Liga Veneta per Salvini premier hanno presentato una mozione per chiedere al Governo di incrementare questi aiuti economici: come consiglieri regionali, assicuriamo tutto il nostro sostegno a questo settore così importante per la salute e l’economia». A dirlo è Giuseppe Pan, capogruppo Liga Veneta per Salvini premier in Consiglio regionale del Veneto.

«All’incontro di stamattina hanno partecipato, oltre al titolare del Gruppo Elan Sandro Cuccuccio e ad altri proprietari di palestre e centri sportivi, anche l’onorevole leghista Adolfo Zordan, Sindaco di Vigodarzere, il canottiere e campione olimpionico Rossano Galtarossa, membro della Giunta del Coni Veneto, e Renzo Seren, Responsabile Nazionale Asi Fitness. Attraverso loro ho potuto ascoltare la disperazione di un settore che non solo contribuisce al benessere psicofisico delle persone, ma che alimenta una parte importante del PIL regionale e nazionale. Non possiamo abbandonare questo mondo: il Governo deve dare ulteriori aiuti alle palestre, altrimenti al termine della pandemia molte di loro non riusciranno ad aprire».