Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Pan (Lega – LV): “Con la mozione di Stefani il Veneto riafferma il suo ruolo guida nella battaglia per l’identità e l’autonomia”
Pubblicato il 11 Marzo 2025

Venezia, 11 marzo 2025 – “La mozione ‘Futuro è identità’ presentata dal segretario Alberto Stefani rappresenta un punto di svolta fondamentale per il nostro movimento. Con questa iniziativa, il Veneto si conferma la guida della Lega e il cuore pulsante della battaglia per l’autonomia, la difesa delle nostre radici e il riconoscimento del ruolo centrale dei territori.”

Lo dichiara Giuseppe Pan (Lega – Liga Veneta), esprimendo pieno sostegno al documento politico che sarà discusso al prossimo congresso federale.

“Il Veneto ha sempre dimostrato di essere una terra che crede nella responsabilità, nel lavoro e nella libertà di decidere per il proprio futuro. Con questa mozione, ribadiamo con forza il nostro impegno per un federalismo fiscale vero, per il sostegno alle imprese e per il riconoscimento dell’identità delle nostre comunità. Il nostro modello è quello di un buongoverno vicino ai cittadini, contro il centralismo inefficiente e il globalismo che cerca di cancellare le differenze e le tradizioni locali.”

“Stefani – prosegue Pan – ha posto con chiarezza i temi che devono essere al centro del congresso e del futuro della Lega: autonomia, identità, rispetto delle comunità locali e valorizzazione del nostro tessuto economico-produttivo. Il gruppo consiliare della Lega in Veneto sarà compatto nel sostenere questa battaglia, perché il nostro obiettivo è chiaro: il Veneto deve essere protagonista nel processo di riforma. Darò il mio pieno supporto a questa battaglia, che parte dal Veneto ma riguarda l’intero Nord produttivo e autonomista.”