Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Michieletto, Vianello (Lega – LV) e Valdegamberi (GM): “Tamponi fai da te, prezzi calmierati per una migliore gestione diretta”
Pubblicato il 17 Gennaio 2022

Venezia, 17 gennaio 2022 – “Il caos ai centri tamponi ha caratterizzato le ultime settimane. E dal momento che non è certo più pensabile di assistere, in futuro, a scene del genere abbiamo depositato questa risoluzione: i tamponi rapidi “fai da te” rappresentano uno strumento di controllo utile, semplice e importante, ma deve essere accessibile economicamente a tutti. Ecco perché chiediamo al Governo di intervenire per calmierare il prezzo di questo strumento che in futuro sarà sempre più presente nelle nostre case”.
Intervengono così i consiglieri regionali Gabriele Michieletto, Roberta Vianello (Intergruppo Lega – Liga Veneto) e Stefano Valdegamberi (Gruppo Misto), primi firmatari della risoluzione depositata quest’oggi in Consiglio Regionale dove si chiede al Governo di intervenire per calmierare il prezzo dei test rapidi. “Nel resto d’Europa, in più parti, tamponi e test si trovano agevolmente a prezzi molto più convenienti che in Italia, fino a un quinto del prezzo che si paga qui. E dal momento che questo strumento diventerà sempre più di utilizzo quotidiano nell’interesse di tutti, è il caso che si pensi ad un intervento per permetta di poter acquistare ad un prezzo concorrenziale questi test. La diffusione di strumenti che accertino lo stato di salute, inoltre, rappresenta infatti una spinta per verificare e controllare meglio la diffusione della pandemia. Con un intervento di questo tipo, quindi, si potrebbe raggiungere il doppio scopo di controllare meglio la situazione epidemiologica ed aiutare così, indirettamente, il nostro personale medico, da due anni sotto stress. Ci auguriamo che si arrivi presto ad una discussione in sala consigliare per mandare avanti questa proposta costruttiva”- concludono i tre consiglieri regionali.