Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Maino (Lega-LV): «Anffas Bassano in visita al Consiglio regionale del Veneto: un’occasione preziosa per ribadire l’importanza di associazioni che sono una risorsa enorme per il nostro territorio»
Pubblicato il 29 Novembre 2022

Venezia, 29 novembre 2022 – «Ieri ho avuto il piacere di accompagnare in una visita in Consiglio regionale del Veneto a Venezia alcuni rappresentanti di Anffas Bassano, splendida associazione che accoglie le famiglie, i genitori, fratelli e sorelle di persone con disabilità. Con loro, durante la giornata, era presente anche la vicepresidente dell’associazione Rosanna Frare. Un’esperienza molto entusiasmante che mi ha dimostrato, ancora una volta, quanto bene questa realtà faccia alle persone che aiuta». A darne notizia Silvia Maino, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta.

«Ricordo che Anffas supporta 96 famiglie, offrendo loro tutela, consulenza e supporto informativo per le varie problematiche relative alla disabilità. Un lavoro prezioso, quindi, in un ambito, come quello della tutela dei più fragili, che a volte può far sentire i genitori molto soli. Insieme ad Anffas questi ragazzi svolgono tantissime attività: realizzazione di carta riciclata o di candele, addobbi delle vetrine del territorio, allestimento di uno spazio agricolo, segnalibri che possiamo trovare nelle biblioteche, o la fantastica birra artigianale, in collaborazione con il birrificio di Pedavena. Occupazioni creative che consentono loro di migliorare la l’inclusione sul territorio e che dimostrano come, in Veneto, la solidarietà ha radici profonde e antiche e come il terzo settore è una risorsa enorme».