Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Festival dello Sport, Bet (Lega – LV): “Il Veneto regione Europea dello Sport brilla per eventi. Si comincia il 7 settembre con Oderzo per proseguire il 21 con Treviso. Tante le iniziative per la promozione dello sport, fiore all’occhiello per la nostra regione”
Pubblicato il 4 Settembre 2024

Festival dello Sport, Bet (Lega – LV): “Il Veneto regione Europea dello Sport brilla per eventi. Si comincia il 7 settembre con Oderzo per proseguire il 21 con Treviso. Tante le iniziative per la promozione dello sport, fiore all’occhiello per la nostra regione”

Venezia, 4 settembre 2024 – “Veneto Regione Europea dello Sport, siamo al rush finale con una serie di iniziative di promozione dello sport su tutto il territorio della nostra regione. Si parte con il primo evento e con la grande apertura dalla Marca Trevigiana, sabato 7 settembre da Piazza Grande a Oderzo con un grande manifestazione di atletica leggera dedicata al salto con l’alta che alle olimpiadi di Parigi ha avuto tanto successo e il Torneo Cimitan di calcio. Oderzo, insomma, si conferma ancora una volta una grande piazza dedicata allo sport, dall’atletica appunto al calcio, al ciclismo e a tante altre attività e la capacità di fare cultura. Il festival veneto dello sport prosegue poi in altre località del Veneto. Il sabato 21 settembre toccherà invece a Treviso, vera capitale dello sport con una manifestazione in Piazzale Burchielati che vedrà raccolte ben ottanta società sportive e le loro rispettive federazioni. Verranno premiati tutti i ragazzi under17 trevigiani che hanno conquistato titoli nazionali, europei o iridati e che gareggiano con società del capoluogo della Marca. Ma nel corso dell’anno ci sarà una sorta di evento sportivo a tappe nelle piazze della città dedicate alle varie discipline sportive. In questo festival per celebrare il Veneto regione europea dello sport ci sarà spazio per momenti di sport, di attività e anche di testimonianze di campioni e della loro storia sportiva”. Così il consigliere regionale trevigiano di Lega – LV, Roberto Bet. “L’iniziativa messa in cantiere dalla regione Veneto su progetto del CONI regionale, andrà a toccare tutte e sette le nostre province, grazie anche alla collaborazione dei comuni che hanno partecipato al progetto Coni – Regione, alle delegazioni provinciali del Comitato Olimpico Italiano e il coinvolgimento di Federazioni e società sportive. Il tutto vuole essere una grande promozione dello sport che è parte integrante della nostra cultura veneta. Il nostro Veneto, infatti, è una delle regioni dove si pratica con maggiore intensità l’attività sportiva e dove esistono i distretti produttivi di materiale per lo sport che creano un grande indotto economico. Ma soprattutto sport significa anche salute, qualità della vita e benessere psico fisico. Non dimentichiamo pure che tra poco più di un anno il nostro territorio sarà il palcoscenico mondiale delle Olimpiadi Milano – Cortina. Regione Europea dello Sport è un titolo di cui andare fieri. Anche perché lo sport ha un grande valore educativo, formativo, di crescita culturale e sportiva oltre ad essere la forma di aggregazione più forte della nostra società. A fare da cornice agli eventi anche molti atleti che offriranno la propria testimonianza di storia sportiva come esempio per i giovani”, conclude il consigliere regionale trevigiano, Roberto Bet (Lega – LV)