Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Dolfin (Lega – LV): “Ottantamila euro dalla Regione per riqualificare le aree dell’ex Cichito a Sottomarina e dell’ex stabilimento balneare ad Isola Verde: inizia la fase esecutiva”
Pubblicato il 1 Giugno 2023

Venezia, 1 giugno 2023 – “Ottantamila euro dalla Regione del Veneto al Comune di Chioggia per riqualificare l’area dell’ex discoteca Cichito a Sottomarina e l’ex stabilimento ad Isola Verde. C’è molta soddisfazione per questo risultato che ora vedrà partire la fase esecutiva, un intervento di pulizia e bonifica che i residenti della zona chiedevano da tempo. Dopo tanti anni, finalmente, si passa dalle parole ai fatti per mettere la parola fine all’annoso problema di degrado nell’area dell’ex discoteca Ocean, prima Cichito, che negli anni era diventa discarica e ritrovo di balordi”.

Così il consigliere dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Marco Dolfin, commenta la fase operativa dell’intervento di riqualificazione delle due aree, possibile grazie al contributo ottenuto dal bando regionale rivolto alle amministrazioni comunali del Veneto. Un bando che individua le modalità di assegnazione di contributi derivanti dal trasferimento di competenze, di cui al D.Lgs 31 marzo 1998, 112, a sostegno di interventi di rimozione e smaltimento rifiuti.

“La Regione ha assegnato il massimo importo previsto dal bando – riprende Dolfin – 80mila euro a fronte di una spesa ammissibile di 100mila euro per sistemare le due aree, un tempo di proprietà del Demanio e poi passate al Comune di Chioggia. Grazie alla Regione e al Comune questo risultato porterà un grande beneficio in termini di riqualificazione per la comunità. Ringrazio gli uffici Ecologia e Ambiente del Comune di Chioggia che hanno operato in sinergia per presentare la documentazione necessaria e centrare questo importante obiettivo”.

“L’area dell’ex Cichito – prosegue Dolfin – è purtroppo nota a tutti i cittadini per lo stato di degrado in cui versa, negli anni si è trasformata in una discarica abusiva e le immagini di oggi parlano di una situazione inaccettabile per un Paese civile: strutture fatiscenti e mobili abbandonati accatastati all’aperto, anche vetture e camper abbandonati, cumuli di copertoni e pezzi d’auto lasciati a terra, sedie e rifiuti di ogni genere e materiali. Tutto questo ora sarà finalmente rimosso e l’area qualificata grazie al contributo regionale che permetterà al Comune di intervenire e ridare all’area la stessa dignità di altre zone nella nostra bellissima Sottomarina”.