PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Covid-19 – Rizzotto (ZP): “Sanità, Veneto modello nazionale: la nostra autonomia è salutare per tutti”
Pubblicato il 25 Giugno 2020
Venezia 25 giu. 2020 –  “Il quotidiano La Stampa pubblica le pagelle delle Regioni sulla gestione dell’emergenza Covid. E ancora una volta, il Veneto è in cima al podio.
Un risultato che è merito del lavoro del Presidente Zaia e della sua squadra, e che certifica come una buona Autonomia faccia bene a tutti, da sinistra a destra”. Commenta con queste parole la Capogruppo di Zaia Presidente in Consiglio regionale del Veneto 
Silvia Rizzotto, la notizia pubblicata oggi su ‘La Stampa’ e relativa ai risultati del 17° Rapporto annuale dell’Osservatorio sulla Salute. “Un risultato netto – continua la Capogruppo – un’attestazione importante che mi aspetto venga riconosciuta, in quanto fatta da un ente terzo, anche dai colleghi del Partito Democratico. Dove, peraltro, qualcuno pensava pure, sciaguratamente, di nazionalizzare la sanità, riportando tutto al centro.
La gestione veneta, invece, ha dimostrato ancora una volta come la questione non sia la forma di decentramento, ma come questa poi viene calata sul territorio”.
“E anche sul modello sanitario – conclude Rizzotto – il Veneto ha fatto scuola.
L’Autonomia, anche in ambito sanitario, è salutare e fa bene. Noi lo sosteniamo da tempo; farebbe bene a comprenderlo anche chi vorrebbe accompagnarci alla prossima tornata elettorale”.