Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Centenaro (ZP): «Bene la prenotazione online di vaccini proposta dall’Ulss 6 Euganea. Pensiamo a servizi di supporto informatico per le persone che non potranno prenotare da soli il proprio turno»
Pubblicato il 16 Marzo 2021

Venezia, 16 marzo 2021 – «La proposta del dg dell’Ulss 6 Euganea Paolo Fortuna di prenotare le vaccinazioni tramite portale online e non più con invito scritto recapitato a casa del paziente mi sembra la migliore possibile. In questo modo, infatti, i cittadini potranno prendere appuntamenti che tengano conto delle loro esigenze di organizzazione, ma si potranno anche evitare spiacevoli inconvenienti come i disguidi nella consegna della posta e, quindi, degli inviti». A dirlo è Giulio Centenaro, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente.

«Mi rendo conto che la prenotazione on line non sarà accessibile a tutti i cittadini, soprattutto agli anziani o a chi non ha la necessaria dimestichezza con computer o la navigazione via internet. Penso però che, per coloro che non potranno avvalersi dell’aiuto di figli, parenti o amici, si potrebbe pensare a un servizio di supporto organizzato dalle Ulss stesse, magari tramite i Comuni che sono gli enti territoriali più a contatto con i cittadini. L’importante è fare di tutto perché la campagna vaccinale, nonostante gli intoppi di questi giorni e compatibilmente con la programmazione e l’invio di dosi, non si fermi».