Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Centenaro (Lega – LV): “Bonifica a Pontelongo: Regione sempre attenta alle iniziative ambientali e vicina ai territori”
Pubblicato il 9 Dicembre 2022

Venezia, 9 dicembre 2022 – “Grazie al finanziamento straordinario di 71mila euro, il Comune di Pontelongo potrà bonificare le aree delle ex scuole di via Martiri dell’Ungheria. Un ringraziamento all’assessore Bottacin per l’importante contributo regionale”.
Così il consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Giulio Centenaro, commenta la notizia del finanziamento che arriverà al comune padovano.

“L’amministrazione regionale si conferma ancora una volta attiva e interessata alle iniziative ambientali e vicina alle esigenze dei territori. Con questi soldi la Regione coprirà le spese dell’intervento di bonifica che il Comune avrebbe dovuto sostenere per la bonifica di due serbatoi collocati nell’area dell’ex scuola primaria, interrati e contenenti olio combustibile. Il Comune si era attivato con un intervento di pulizia, lavaggio e smaltimento rifiuti e messa in sicurezza dei serbatoi ed ora, con questi soldi, sarà possibile procedere alla seconda fase di bonifica e rimozione dei serbatoi”.

“Il Comune potrà risparmiare i soldi dell’intervento – conclude Centenaro – e auspichiamo che queste risorse vengano utilizzate per nuove, ulteriori iniziative ambientali per migliorare la vita dei cittadini”.