Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cecchetto, Zecchinato, Giacomin, Maino, Ciambetti e Finco (Lega – LV): “Approvato l’emendamento che ripristina la zona di ripopolamento del lago di Fimon: risultato che si sposa con l’ampliamento dell’oasi protetta”
Pubblicato il 19 Gennaio 2022

Venezia, 19 gennaio 2022 – “Con questo emendamento ripristiniamo l’area ZRC di Fimon (zona di ripopolamento e cattura) nel Piano Faunistico Venatorio, che torna a confinare e unirsi all’Oasi protetta “Stagni di Casale – Monte Cucco”.

Con queste parole tutti i consiglieri vicentini dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, Milena Cecchetto, Marco Zecchinato, Silvia Maino, Stefano Giacomin, con il presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti e il vicepresidente Nicola Finco, commentano l’emendamento presentato e approvato dall’aula riguardo l’area di Fimon.

“Grazie al piano faunistico venatorio, l’Oasi naturalistica protetta verrà ampliata: già di per sé un ottimo risultato che ben si sposa con il nostro emendamento per ripristinare la zona di ripopolamento e cattura. Unendole si creerà coordinamento e continuità tra le aree, ripristiniamo lo status quo ambientale ed ecologico come richiesto dal Comune di Arcugnano. Grazie al ripristino dell’area ZRC di Fimon si assisterà alla riproduzione e conservazione della fauna selvatica autoctona, in linea con le peculiarità ambientali. In questo modo si vuol dare risposta al territorio e alla sua Amministrazione: si valorizzano le potenzialità turistiche e attrattive del luogo, ponendo grande attenzione e tutela alla meravigliosa oasi naturalistica del nostro territorio”.