Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
Cavinato (Lega-LV): “L’Ulss Euganea e l’Azienda Ospedaliera di Padova ai vertici nazionali per la performance, eccezionale stato di salute della sanità veneta”
Pubblicato il 29 Novembre 2024

Venezia, 29 novembre 2024 – “La sanità padovana si conferma a livelli d’eccellenza nazionale. Il rapporto diffuso dall’Agenas parla chiaro: l’Ulss 6 Euganea di Padova è sul podio delle prime tre aziende sanitarie territoriali, mentre l’Azienda ospedaliera si piazza su un ottimo secondo posto. La prova chiarissima del buon lavoro fatto in Regione, segno di garanzia per i nostri cittadini”. È il commento soddisfatto di Elisa Cavinato, consigliera regionale padovana della Lega – Liga Veneta . 

“La valutazione dei livelli di qualità si è basata su diversi indicatori incrociati: prevenzione, assistenza distrettuale, assistenza ospedaliera, sostenibilità economico-patrimoniale, investimenti e molti altri ancora. Le ottime performance delle due aziende padovane si accostano a quelli di altre Usl Venete, come la Berica di Vicenza al primo posto in assoluto e la Dolomiti di Belluno al quarto. Alle quali se ne aggiungono altre tre tra le prime venti posizioni, su un totale di 110. Le conclusioni mi sembrano evidente e semplici da ricavare: nonostante le continue e reiterate polemiche di qualche membro dell’opposizione, la sanità veneta è in ottima forma” conclude Cavinato.