Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
PROGRAMMA POLITICO
Torna alle news
81^ Mostra Internazionale l’Arte del Cinema di Venezia, Sponda (Lega – LV): “La vita nell’acqua”. Oggi al Lido il veronese Mario Quattrina per sostenere un lavoro di squadra che parte dal territorio”
Pubblicato il 5 Settembre 2024

Venezia, 5 settembre 2024 – “Lo spazio della Regione Veneto, presso lo storico Hotel Excelsior del Lido, è la cornice più prestigiosa per la proiezione del docufilm “La Vita nell’Acqua”, del regista veronese Mario Vittorio Quattrina ed in programma oggi nel contesto del programma “VENETO LIKE, IN A FILM”. Un grande orgoglio, per me, da veronese, visto che il cortometraggio in visione oggi è stato curato da un team di professionisti e lavoro di squadra che parte proprio dal nostro territorio. Dalla Associazione culturale Storia Viva, col sostegno in particolare di Paolo Artelio presidente di Destination Verona e Garda Foundation fino a Paolo Bedoni presidente Fondazione Cattolica a Giovanna Piubello, dal sindaco del Comune di Colognola ai Colli, da Andrea Nogara Assessore all’Agricoltura del Comune di Colognola ai Colli fino a Marco Zanchi direttore Artistico Storia Film Fest. Il docufilm è una occasione unica per promuovere l’intero settore audiovisivo veneto, un sistema di imprese culturali e creative, di maestranze e professionisti di altissimo livello”, afferma il consigliere regionale di Lega-LV, Alessandra Sponda, sul docufilm in proiezione oggi presso lo spazio della Regione del Veneto alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Grazia Pacella, moglie e assidua collaboratrice del regista Mario Vittorio Quattrina precisa:” “La vita nell’acqua” è un documentario che ha lo scopo di portare a conoscenza del pubblico la grande importanza di questo elemento naturale, che ha segnato la storia della Lessinia a livello sociale, antropologico, geografico, con tutte le implicazioni, anche di tipo religioso e fantastico ad essa collegate. Un’opera unica nel suo genere, che ha richiesto, al regista e autore, Mauro Vittorio Quattrina, lunghi studi e ricerche”.

“L’impegno per la valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche più importanti sul piano paesaggistico e culturale da parte di Quattrina e di tutti i loro collaboratori è encomiabile, per i tanti lavori di promozione delle eccellenze locali, effettuati nel corso degli anni.

Se si è arrivati fin qui, lo si deve all’impegno e alla professionalità profusi, attraverso l’originalità e la profondità dei messaggi che questi Docufilm lasciano agli spettatori. Per questo ritengo molto importante la divulgazione di questi autentici tesori che mostrano la bellezza dei nostri territori e le loro ricchezze. Sarò io stessa, ad impegnarmi in prima persona, a fornire il mio contributo per la sua diffusione, perché abbiamo un’abbondanza culturale ad ogni livello, che, spesso, purtroppo, non è sufficientemente conosciuta ed apprezzata”, conclude il consigliere Alessandra Sponda (Lega-LV).